Biografia

Patrizia Romana Lo Torto è nata ad Ivrea nel 1968.

Ha viaggiato molto per il mondo a caccia di immagini e pensieri. Dopo una permanenza di sei mesi nel 1990 a Città del Messico, rientrata in Italia si è trasferita a Breuil-Cervinia dove ha vissuto dal 1991 al 2012. Attualmente risiede ad Ivrea (TO) .

Partendo dal Dada e dal Surrealismo, ha saputo creare uno stile personale, vivo e acceso. Spaziando tra tutti i materiali: dagli oli, agli acrilici, ai lumen, agli spray, ai glittering, al neon, con particolare dedizione per la tecnica mista.

Attualmente, dopo molti percorsi stilistici, si dedica al minimalismo, dove i colori, i contrasti, il tratto, lasciano spazio alla tela bianca, quasi intonsa,macchiata, spruzzata con lievi cenni di spray. Come se si fossero fusi,dopo tanti stili e incontri di colori, in un unico centro bianco, dove,appunto tutti i colori convergono.

Come diceva Rimbaud: "Bianco. Null'altro a cui badare."

Ha ricevuto una medaglia al valore dal Presidente della Repubblica per avere partecipato ad un concorso dal titolo "Storie di guarigione" con le sue poesie classificandosi settima.
Patrizia Lo Torto
Powered by Rand Solutions
PARTITA IVA : 11565040018
Privacy Policy
Cookie Policy